Idrope News
Il blog del Dott. La Torre
La truffa dell’olio miracoloso per udito e acufeni
Premessa: Quella dell’olio per udito e per acufeni è la classica truffa che mi porta a dire che se non esistessero ingenui, fessi, e disperati, persone che non pensano e si buttano su ogni cretinata che il mercato offre e quindi truffabili, non esisterebbero i truffatori. Quindi oltre a scandalizzarvi, sentitevi colpevoli anche voi pazienti.
Premessa due: il post è di qualche anno fa e i prodotti truffa qui citati potrebbero aver cambiato nome (altri due che ho trovato sono Hedrapure e Bio Sound), ma direi che dovrebbe bastarvi questo che scrivo qui a capire.
Ovviamente nemmeno mi dovrei sprecare a spiegarvi che è impossibile e che dentro non c’è assolutamente nulla che possa aiutare in alcun modo. Ma spendo solo due righe per ricordarvi che l’olio non va nell’orecchio interno ma solo nel condotto uditivo, dove il massimo che potrebbe fare, volendo, è ammorbidire il cerume, che non ha nulla a che vedere con ipoacusia, salvo quella da tappo di cerume, che non risolvete con nessun olio, e certamente non con gli acufeni. E che le cellule ciliate comunque non rigenerano.
Ma godetevi questa mia simpatica recensione…
E se avete comprato uno di questi oli miracolosi ammettetelo nei commenti (con un po’ di lecita vergogna) e facciamo due risate.
Olio per udito Biostenix del Prof Ernesto Ceccarelli… e gemelli!
La nuova rivelazione per i sordi si chiama BIOSTENIX, un olio miracoloso che per soli 67 euro permette di recuperare l’udito e buttare le protesi in quattro settimane (28 giorni). E mica lo dico io. Lo dicono alcuni gemelli separati alla nascita, tutti contemporaneamente candidati al premio Nobel per questa loro incredibile scoperta.
Gemelli monozigoti visto che la foto è la stessa nonostante siano…
- Il Prof. Ernesto Ceccarelli in Italia
- Il Prof. Ramiro Suarez in Spagna
- Il prof. Hajdu Richard in Ungheria,
E ovviamente altri nomi e stessa faccia in molti altri paesi…
Però sono gemelli omozigoti anche i pazienti che ne testimoniano il sicuro successo, visto che identiche e solo tradotte testimonianze hanno esattamente le stesse facce e le stesse storie ma con nomi ovviamente diversi. Non ci credete? Guardate le foto. E mi sono limitato a indagare Italia, Spagna e Ungheria…
Ed ecco quindi a voi uno dei numerosi felici testimoni, Gilberto Turri, di Montevarchi (Italia), alias Pablo Ramos, di Vigo (Spagna), alias Kocsis István, di Cegléd (Ungheria). Ovviamente il testo è traduzione letterale.
E per tutti gli altri esattamente la stessa storia, stesse facce, stessa età, ma nomi e città locali, a seconda della lingua nella quale si sta promuovendo questa incredibile truffa.



Roba che manco James Bourne aveva tante identità (The Bourne Identity e seguenti, una serie di film stupenda, guardatela, e se non sentite bene il film, invece che alzare il volume… mettetevi nell’orecchio il Biostenix).
Immagino che come per i libri che vendono miracoli per acufeni, sia lo stesso giochino, in tutti i paesi. E vi dirò di più. La veste grafica è la stessa per quasi tutte queste truffe tanto da sospettare che la società a delinquere che c’è dietro sia sempre la stessa.
Olio per udito Otobio
Ma il Biostenix non è il solo ovviamente. Un altro olio miracoloso (ma chissà quanti ce ne sono) è l’Otobio.
Con tanto di raccomandazione in questo caso del Prof. Dott. Antonio Brambilla, specialista otorinolaringoiatra, che ovviamente non esiste (verificato) e che mai porterebbe in foto il fonendoscopio per auscultare il cuore sul collo, in quanto specialista otorinolaringoiatra.

In altri siti truffa, ad esempio uno per il russamento, l’esimio professore pur non cambiando faccia, diventa Enrico Brambilla e non più Antonio, chirurgo plastico e non più otorino e che lavora presso l’Università di Stanford negli USA.

Vi basta? No?
Beh, date un’occhiata a chi c’è accanto alla promozione dell’OTOBIO, su uno dei vari siti
Ma… è il nostro amico gemello internazionale Prof. Ernesto Ceccarelli, ovviamente, qui però diventato otorinolaringoiatra con tanto di pazienti (che non si sa perché solo donne – errore di traduzione…?), ora inventore dell’Otobio, da biologo molecolare inventore del Biostenix e candidato al Nobel che era.

La cui immagine peraltro altro non è che una semplice foto etichettata da Google come… “uomo di affari”.

E i testimoni sono ovviamente gli stessi del Biostenix, ma proprio gli stessi, senza nemmeno fare lo sforzo di essere meno sfacciati…
Ovviamente c’è anche il nostro amico Gilberto Turri, già visto come testimonial in precedenza, che quando si chiama Franco preferisce però curarsi con l’Otobio, invece che con il Biostenix. Quel che è importante e ci rende felici è che anche sua moglie, come quella di tutti i suoi gemelli che testimoniano per il Biostenix, per fortuna ha smesso di lamentarsi…

Dr. Andrea La Torre
Per contattarmi
